I Malati Immaginari presentano il nuovo videoclip “DarkJuice” (VIDEO)

VASTO – Si chiama DarkJuice il nuovo videoclip pubblicato dal duo abruzzese I Malati Immaginari, visibile sul canale YouTube della band. Un brano strumentale, fortemente voluto e poi ideato e girato da Fabio Ricci nel suggestivo Cavern Clan di Milano. Il video nasce da un casuale e fortunato incontro artistico tra la band e il regista.

La band abruzzese, formata da Dario (chitarra, synth e voce) e da Laura (batteria e percussioni), aveva appena suonato in un locale del milanese dove Fabio era presente. Del resto, non era la prima volta che li vedeva dal vivo, anche perché da circa un anno, infatti, il duo è in costante tour da Nord a Sud di supporto a Meganoidi, Pierpaolo Capovilla, Tre Allegri Ragazzi Morti, Omar Pedrini, Morgan, Giorgio Canali e altri.

Premi e ricevi le notifiche

Foto di Lorenzo Scampoli – AbruzzoGlobale.it

DarkJuice nasce dunque dal desiderio di avere un videoclip diverso, lontano dai video didascalici che talvolta sono la regola.

Fabio ci ha calato in un mondo psichedelico, acido, un vortice di immagini serrate e lisergiche al quale non eravamo abituati”, affermano Dario e Laura, “e il video ci ha stupito ed emozionato allo stesso tempo”. Le immagini di chiara derivazione eighties “descrivono bene il mood di DarkJuice, un mood incasinato e asimmetrico, nel quale ci troviamo a nostro agio”, proseguono iMi. Del resto, “a noi piace comunicare ed esibire la nostra unità e unicità, I Malati Immaginari esistono come entità unica incarnata in due corpi opposti in tutto, e il nostro amico Fabio con questo video, di fatto, ne è stato bravo ambasciatore”, conclude la band, reduce tra l’altro nei mesi scorsi dalla fortunata esibizione sul palco del Teatro Ariston per la finale di Sanremo Rock con il brano “Non Passa +”. Dario e Laura suoneranno a Vasto il prossimo 27 maggio in occasione del Festival dedicato al quarantennale di Due Note a Vasto.

DarkJuice sarà presentato in diversi concorsi nazionali ed internazionali destinati ai video musicali. Nel frattempo I Malati Immaginari stanno lavorando al prossimo lavoro in studio, dopo la recente pubblicazione del loro fortunato EP “Schiena contro Schiena”.

Le prossime date del tour della band:

24/03 TOSCOLANO MADERNO (BS) open per SETAK, Piroka

25/03 SCHIO (VI) open per SETAK, Gate 517

23/04 FIUMICINO (ROMA) open per MEGANOIDI, Skilladay a Rockin’Lovers Festival

30/04 PAVIA open per PIERPAOLO CAPOVILLA, tba

26/05 GROTTAMINARDA (AV) open per GIORGIO CANALI, Castello d’Aquino

27/05 VASTO (CH) Due Note a Vasto Festival

10/06 BUSSETO (PR) open per MEGANOIDI, Olimpiadi Verdiane

07/07 CASALGRANDE (RE) open per MEGANOIDI, Notti Rosse Festival

26/07 MARINA DI RAVENNA open per MEG, Peter Pan

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.