Michele Zatta e Giacomo Giorgio a Vasto per l’Officinema-CineLab Vasto

VASTO – Mercoledì 19 aprile alle ore 16:30 nella Sala 1 della Città del cinema Vasto ospiti di Officinema – Cine Lab Vasto, Michele Zatta, capo struttura Rai Fiction Italia e International nonché produttore della fortunatissima serie Mare Fuori e Giacomo Giorgio, amatissimo “Ciro” di “Mare Fuori.

Michele Zatta si laurea in legge e fa l’avvocato. Approda in televisione. Entra in Rai, lavora alla soap opera “Un posto al sole” e “Agrodolce”, di cui è stato anche headwriter. Dirigente di RaiFiction e responsabile delle coproduzioni internazionali. È produttore delle serie televisive: “Non uccidere”, “La porta rossa”, “Di padre in figlia”, “Il cacciatore”, “Il nome della rosa”, “Mare fuori (2020)”, “Gli orologi del diavolo” (2020), “Fino all’ultimo battit”o (2021), “Sopravvissuti” (2022),” Black Out” (2022), “Noi siamo leggenda” (2022) prima serie di supereroi teen della Rai. Prossimi progetti: ‘Il caso Claps’ (la storia di Elisa Claps), ‘Il morbo K’, altra incredibile storia vera al tempo dell’occupazione nazista di Roma, ‘Le libere donne’ tratto dall’autobiografia di Mario Tobino.

Premi e ricevi le notifiche

Giacomo Giorgio: nato e cresciuto in teatro. Successivamente alla formazione teatrale studia il metodo Stanislavskij/Strasberg con gli insegnanti Michael Margotta, Francesca De Sapio, Susan Batson. Lavora in teatro per la regia di Enrico Maria Lamanna. Inizia la sua carriera cinematografica e televisiva all’età di 17 anni, di cui ricordiamo “The Happy Prince” per la regia di Rupert Everett (nel cast Colin Firth, Emily Watson, Tom Wilkinson e lo stesso Everett). “Non c’è Campo” per la regia di Federico Moccia, “Mare Fuori serie televisiva per la regia di Carmine Elia (vincitrice del Nastro D’argento 2021); la serie internazionale “Sopravvissuti” per la regia di Carmine Elia in collaborazione con la Francia e Germania, “Diabolik 2” e “Diabolik 3” diretto dai Manetti Bros. Nel corso dell’anno sono in produzione altre serie e film che vedono Giacomo come protagonista di “Noi Siamo Leggenda”; “Sangue sull’ Altare” e “Il caso Elisa Claps” sempre per la RAI.

Michele Zatta
Giacomo Giorgio

___

Invia le tue segnalazioni ad abruzzoglobale@mail.com.

Ricevi le notizie in tempo reale sul tuo smartphone.

Ci trovi anche su Facebook, TikTok, Instagram, YouTube e Twitter.

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.