Gli auguri del sindaco di Vasto e presidente della provincia di Chieti Menna

VASTO – “La Pasqua è la solennità più importante e significativa del cristianesimo, cuore di tutto l’anno liturgico. Un giorno di riflessione, condivisione masoprattutto di serenità. A tutti voi i più cari auguri per una felice Pasqua”.

“Un pensiero particolare a tutti coloro che stanno vivendo giorni complicati ed un saluto a tutti quelli che non potranno vivere in famiglia questa festa”. Così ha scritto il sindaco di Vasto e presidente della provincia di Chieti Francesco Menna sui suoi canali social.

Premi e ricevi le notifiche

“La Pasqua è il giorno della gioia, del sollievo, della beatitudine che sopraggiunge dopo una fase di dolore e di tristezza. Sia questo un momento di rinascita e di speranza affinché termini quanto prima questo clima di dolore, di guerre e di sofferenza”.

“Dopo i lunghi e dolorosi mesi di pandemia, da un anno viviamo momenti altrettanto dolorosi a causa dell’inarrestabile conflitto internazionale in Ucraina”.

“Ed è al popolo ucraino e a tutte le popolazioni che stanno vivendo guerre e conflitti che rivolgo anche quest’anno un pensiero di vicinanza e solidarietà”.

“Pensiero che rivolgo anche a chi sta vivendo momenti di dolore, di inquietudine e di sconforto e un pensiero anche al popolo turco e al popolo siriano colpiti due mesi fa da due violente scosse di terremoto che hanno provocato la morte di oltre 57mila persone, oltre 120mila feriti e tanti ancora i dispersi. Ma permettetemi di rivolgere un pensiero e un abbraccio anche ai familiari del giovane Alessandro Parini morto a soli 36 anni nell’attentato di Tel Aviv”.

Buona Pasqua di cuore a tutti Voi!”

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.