VASTO – “Secondo voi cosa manca a Vasto (fermo restando che è bellissima)?“, è bastata una domanda postata su un gruppo Facebook cittadino per sollevare un polverone di risposte.
Quali sono state le risposte più interessanti a riguardo? Abruzzo Globale ne ha selezionate alcune.
Qualcuno lamenta l’organizzazione degli eventi estivi e dice: “A giugno e luglio non si fa nulla, sono quattordici anni che vengo a Vasto Marina e ogni anno c’è sempre meno gente”.
Qualcuno aggiunge: “Io amo Vasto e soffro perché ogni anno non cambia nulla, c’è bisogno di un cambiamento”.
Un altro utente poi lancia l’idea di progettare “un collegamento tra la Marina e il centro che non sia su gomma”.
I più pignoli sottolineano come “manchi il vero spirito imprenditoriale, una visione strategica del turismo. Il mare andrebbe vissuto tutto l’anno e servirebbero più attività ricreative” e qualcuno ancora lamenta della scarsa pulizia di alcune zone soprattutto l’estate.
Per concludere, un utente chiede che ci sia “un’amministrazione che faccia delle scelte che valorizzino la città e le sue bellezze storiche e naturalistiche“. Una delle risposte al commento che ha ricevuto più like è la seguente: “Vasto ha bisogno di cittadini che amino, anche nel proprio piccolo, la città. Le cose verrebbero da sole“.
Le idee sono tante, ciò dimostra la grande volontà dei cittadini vastesi di migliorare la città, sempre più rilevante a livello regionale.
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it