Intervista al talentuoso Carmelo Di Girolamo, in arte Jerome (VIDEO)

PESCARA – Carmelo Di Girolamo, in arte Jerome, ha iniziato i suoi studi musicali privatamente diplomandosi all’IMP G.Braga di Teramo e, successivamente, ottiene presso lo stesso Istituto due lauree di secondo livello in pianoforte e musica da camera con il massimo dei voti e la lode. Parallelamente studia composizione e consegue il diploma di lettura della partitura. Carmelo ha partecipato anche a diverse competizioni, ottendendo ottimi risultati: nel 2012 è stato semifinalista dell’“International Malta Music Competition” e nel 2013 ha raggiunto il secondo gradino del podio al “F. Chopin Piano Competition” di Bacau (Romania).

Ma non finisce qui. Carmelo suona e compone anche musica elettronica: due pubblicazioni internazionali quali l’uscita con l’etichetta canadese Trapparty nel marzo e luglio 2019. Attualmente è docente di pianoforte e professore presso il liceo coreutico Tito Livio di Milano.

Premi e ricevi le notifiche

Abruzzo Globale ha intervistato il giovane talento che, entusiasta, ha raccontato com’è nata la sua passione per la musica svelando piccoli retroscena e “spoilerando” qualche informazione sui progetti futuri in uscita.


Questo contenuto è stato prodotto con la preziosa collaborazione di LoredanaEventi.

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.