PESCARA – Carmelo Di Girolamo, in arte Jerome, ha iniziato i suoi studi musicali privatamente diplomandosi all’IMP G.Braga di Teramo e, successivamente, ottiene presso lo stesso Istituto due lauree di secondo livello in pianoforte e musica da camera con il massimo dei voti e la lode. Parallelamente studia composizione e consegue il diploma di lettura della partitura. Carmelo ha partecipato anche a diverse competizioni, ottendendo ottimi risultati: nel 2012 è stato semifinalista dell’“International Malta Music Competition” e nel 2013 ha raggiunto il secondo gradino del podio al “F. Chopin Piano Competition” di Bacau (Romania).
Ma non finisce qui. Carmelo suona e compone anche musica elettronica: due pubblicazioni internazionali quali l’uscita con l’etichetta canadese Trapparty nel marzo e luglio 2019. Attualmente è docente di pianoforte e professore presso il liceo coreutico Tito Livio di Milano.
Abruzzo Globale ha intervistato il giovane talento che, entusiasta, ha raccontato com’è nata la sua passione per la musica svelando piccoli retroscena e “spoilerando” qualche informazione sui progetti futuri in uscita.
Questo contenuto è stato prodotto con la preziosa collaborazione di LoredanaEventi.
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it