Vasto, presentazione del Primavera Festival: “Obiettivo allungare la stagione turistica” (LE FOTO)

VASTO – È stato presentato oggi pomeriggio, nella sala consiliare del Comune di Vasto, il Primavera Festival. Foto di Lorenzo Scampoli – AbruzzoGlobale.it

“Il festival sarà dedicato alle famiglie e ai bambini, e intende valorizzare i periodi di ponti. L’obiettivo di questa manifestazione – spiega il vicesindaco Licia Fioravante – è quello di allungare la stagione turistica. L’amministrazione comunale ha deciso di puntare su questi mesi per potenziare gli ingressi in città facendo così in modo da rendere la città attrattiva anche nel periodo non balneare, potenziando il settore anche in questo periodo. L’assessorato al turismo ha sintetizzato diversi temi, racchiusi nel programma che oggi stiamo presentando. Vasto Marina sarà divisa in più aree: ci sarà un parco di divertimenti per bambini con gonfiabili e un bike park (le bici sono un tema importante di questa iniziativa, visto l’interesse del Comune per il cicloturismo). Ci sarà anche una giornata dedicata alla pulizia delle spiagge”.

Premi e ricevi le notifiche

“Abbiamo puntato – continua Fioravante – su un modello comunicativo nuovo. La comunicazione è l’anima di questi progetti, orientati alla valorizzazione del territorio. Per quanto riguarda quello utilizzato in questo caso, diciamo che è basato sulla grafica digitale, che ci permette di avere un feedback di come stanno andando le campagne promozionali”.

“Il programma dell’evento è in continuo divenire e sarà aggiornato nei prossimi giorni. Sappiamo che il 25 aprile a Vasto Marina ci sarà un grosso movimento di persone rispetto agli anni passati. Segnale che l’amministrazione deve proseguire in questa direzione”, ha concluso Licia Fioravante.

Sarà recuperato anche l’evento della Caccia all’Uovo, il 23 aprile.

L’evento vede la partecipazione anche di giovani, che collaborano con l’organizzazione.

Mariapia La Verghetta, studentessa del Palizzi di Vasto, ha detto: “Nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro, collaborerò alla realizzazione del Festival mettendo in pratica ciò che ho studiato sui banchi di scuola”.

William Di Santo: “Sono impegnato nel settore turistico e sono onorato di collaborare per un evento in una meta turistica così importante. Ringrazio la professoressa Bucco, referente del progetto, l’amministrazione comunale tutta e Amerigo Ricciardi per il supporto quotidiano”.

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.