Vasto, in tanti alla prima Masterclass di Officinema. Le interviste (VIDEO)

VASTO – A inaugurare il ciclo di Masterclass 2023 di OffiCinema – Cinema Per La Scuola, progetto del Ministero Istruzione e Ministero della Cultura, grandi nomi del mondo del cinema: Michele Zatta, capo struttura Rai Fiction Italia e International nonché produttore della fortunatissima serie Mare Fuori e Giacomo Giorgio, amatissimo “Ciro” di “Mare Fuori (LEGGI L’ARTICOLO).

Abruzzo Globale ha intervistato Michele Zatta, Giacomo Giorgio, il professore Mirko Menna, il dirigente scolastico dell’IIS Enrico Mattei Nino Fuiano e il vicesindaco di Vasto Licia Fioravante.

Premi e ricevi le notifiche

Abbiamo sentito altresì l’assessore alla cultura del Comune di Vasto Nicola Della Gatta, che ha commentato: “Officinema è un’opportunità colturale unica nel suo genere, un vero motivo di vanto per la nostra Città perché è una progettualità rivolta ai giovani di due importanti istituti d’istruzione, quali il Mattei e il Pantini-Pudente, che ambisce ad educare i nostri giovani alla cultura dell’esperienza cinematografica e più in generale alla cultura come opportunità di crescita della comunità, attraverso la crescita dei singoli cittadini. Grazie ai docenti, ai dirigenti e, particolarmente, a chi anima con dedizione e passione questo percorso: la serata di ieri, grazie alla bravura di Paola Cerella, Mirko Menna, Laura Oliva e l’intera equipe, è la conferma di tutto questo. Senza retorica: i nostri giovani sono la nostra occasione di diventare migliori e vale sempre la pena investire su di loro”.

Le lezioni d’autore si sono svolte ieri nella sala 1 della Città del Cinema parallelamente al laboratorio avviato a inizio marzo con Francesco Calandra e Maria Grazia Liguori per la realizzazione del cortometraggio.

Foto di Lorenzo Scampoli – AbruzzoGlobale.it

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.