Il fisarmonicista Diego Trivellini si racconta ad Abruzzo Globale (VIDEO)

FABRIANO – Oggi Abruzzo Globale ha conosciuto Diego Trivellini, fisarmonicista, ideatore e realizzatore di numerose iniziative e laboratori per bambini e ragazzi, anche nella
forma del volontariato, dedicati alla promozione dell’ascolto della musica sinfonica e lirica, volti a presentare e far conoscere ai bambini l’orchestra sinfonica e la sua musica.


Ha inciso cd, per diverse edizioni musicali: Vocalsound, Paoline. Attualmente sta prendendo parte a numerosi eventi anche in Abruzzo e sta collaborando con una equipe di Castelfidardo per la realizzazione di un nuovo modello di fisarmonica elettro.

Premi e ricevi le notifiche

Nell’intervista con Abruzzo Globale, Trivellini si presenta e racconta alcuni simpatici retroscena durante la sua lunga esperienza nell’ambito della musica (più di 40 anni).

Tra i prossimi appuntamenti: il 4 maggio sulla motonave Stradivari per una notte magica tra i castelli del Po, in favore dell’associazione Amici per la pelle Onlus; Il 20 maggio debutterà in Sardegna a Selargius nello spettacolo: “Quella volta che Ennio mi raccontò”, con Stefano Masciarelli; Il 27 Maggio a Vinovo, per il festival nazionale dell’Accordeon. Poi a giugno sarà a Strambino, Rivalta di Piacenza, Castellabate, e il 25 a Busseto, nel teatro Verdi, su invito degli Amici della Lirica.Tra le altre collaborazioni c’è quella con l’associazione Governo ombra di Albenga, per lo spettacolo c’era una volta Ennio, con la partecipazione di Silvana Ansaldo, Giulia isnardi, Lorena Morganti, Teo Trivellini e le ballerine Vania Romagna ed Erika Baglio. Inoltre a breve prenderà vita uno spettacolo musicale sulla storia della fisarmonica, realizzato in collaborazione con il comune di Castelfidardo, che mi vedrà sul palcoscenico affiancato da una ragazza tredicenne, desiderosa di conoscere le curiosità e alcuni esilaranti aneddoti sullo strumento, dalla sua nascita fino ai tempi nostri.


Questo contenuto è stato prodotto con la preziosa collaborazione di Loredana Eventi.

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.