Sfida PNRR a Casalbordino: focus su edilizia scolastica ed erosione costiera (VIDEO)

CASALBORDINO – Nasce il nuovo format di Abruzzo Globale, “Sfida PNRR”. Periodicamente ascolteremo i rappresentanti delle amministrazioni comunali del territorio regionale, al fine di capire meglio il modo in cui verranno impiegati i finanziamenti e quali sono le decisioni della politica locale.

Grazie all’approfondimento di Abruzzo Globale, sarà possibile scoprire come saranno ridisegnati i Comuni del nostro territorio grazie all’ambiziosa sfida del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Premi e ricevi le notifiche

Oggi Abruzzo Globale ha sentito il vicesindaco di Casalbordino, Carla Zinni. In questa puntata focus su edilizia scolastica ed erosione costiera, con interessanti anticipazioni e novità sul futuro del Comune.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prevede una serie di investimenti orientati alla soddisfazione di obiettivi che riguardano una fitta agenda di riforme che interessano in particolar modo la pubblica amministrazione, la giustizia, la semplificazione e la competitività.

I fondi del PNRR vengono ripartiti in diversi ambiti: digitalizzazione, cultura, competitività, innovazione, rivoluzione verde, transizione ecologica, infrastrutture sostenibili, istruzione, ricerca, inclusione, coesione sociale, e salute.

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.