ABRUZZO – C’è già che pensa alle prime passeggiate al mare, chi ai barbecue con gli amici, chi a delle belle e rigeneranti escursioni in montagna, ma tutto questo sarà possibile? Vediamo insieme come sarà il tempo per il ponte del 25 aprile.
Dopo un weekend all’insegna del bel tempo e con temperature al di sopra della media del periodo, da lunedì 24 una perturbazione proveniente dai quadranti nord occidentali interesserà la nostra regione con piogge, anche intense, temporali e non è da escludere il rischio di grandinate, seppur di piccola taglia. Le temperature subiranno un primo lieve calo riportando i valori nella media del periodo. Generale ma temporaneo miglioramento del tempo in serata.
Una seconda perturbazione interesserà l’Abruzzo nella giornata di martedì 25, questa volta scendendo dai quadranti nord orientali andando quindi ad interessare maggiormente il versante orientale e la costa con piogge moderate e qualche nevicata oltre i 1700 metri. All’interno i fenomeni saranno deboli e sparsi e si concentreranno tra aquilano e marsicano.
Attenzione al vento di Maestrale in rinforzo dal tardo pomeriggio, soprattutto lungo la costa, che favorirà un nuovo calo delle temperature portando i valori lievemente al di sotto della media del periodo, ma ristabilendo condizioni di bel tempo.
Per restare sempre aggiornati visita il sito Meteo in Abruzzo (link) e cerca la località più vicina a te. Seguici anche sui nostri canali social di Instagram e Facebook.
Previsioni a cura di Lorenzo Di Toro
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it