Il ponte del 25 aprile in Abruzzo: le previsioni meteo

ABRUZZO – C’è già che pensa alle prime passeggiate al mare, chi ai barbecue con gli amici, chi a delle belle e rigeneranti escursioni in montagna, ma tutto questo sarà possibile? Vediamo insieme come sarà il tempo per il ponte del 25 aprile.

Dopo un weekend all’insegna del bel tempo e con temperature al di sopra della media del periodo, da lunedì 24 una perturbazione proveniente dai quadranti nord occidentali interesserà la nostra regione con piogge, anche intense, temporali e non è da escludere il rischio di grandinate, seppur di piccola taglia. Le temperature subiranno un primo lieve calo riportando i valori nella media del periodo. Generale ma temporaneo miglioramento del tempo in serata.

Premi e ricevi le notifiche

Una seconda perturbazione interesserà l’Abruzzo nella giornata di martedì 25, questa volta scendendo dai quadranti nord orientali andando quindi ad interessare maggiormente il versante orientale e la costa con piogge moderate e qualche nevicata oltre i 1700 metri. All’interno i fenomeni saranno deboli e sparsi e si concentreranno tra aquilano e marsicano.

Attenzione al vento di Maestrale in rinforzo dal tardo pomeriggio, soprattutto lungo la costa, che favorirà un nuovo calo delle temperature portando i valori lievemente al di sotto della media del periodo, ma ristabilendo condizioni di bel tempo.

Per restare sempre aggiornati visita il sito Meteo in Abruzzo (link) e cerca la località più vicina a te. Seguici anche sui nostri canali social di Instagram e Facebook.

Previsioni a cura di Lorenzo Di Toro

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.