25 aprile a Vasto. Interviste al sindaco Menna e al presidente locale Anpi Cavacini (VIDEO)

VASTO – In tanti hanno partecipato al momento di raccoglimento in piazza Rossetti stamane alle ore 09:00. Presenti anche autorità politiche e militari.

Sono stati deposti gli omaggi floreali ai martiri del nazifascismo in piazza Rossetti. Il corteo si è poi spostato al monumento ai caduti e quello dei caduti del mare, per poi finire il suo percorso in piazza Brigata Maiella.

Premi e ricevi le notifiche

Domenico Cavacini, presidente ANPI Vasto, ha dichiarato che “nuvole nere si vedono all’orizzonte e non solo in Italia. Speriamo che sia una giornata di festa per tutti, questa è a mio avviso la più importante del nostro Paese. Grazie alla Liberazione è nata l’Italia per come la conosciamo oggi”.

Il sindaco di Vasto Francesco Menna alle nostre telecamere ha dichiarato che “la festa della Liberazione si celebra ogni giorno e occorre non dimenticare chi ha dato la vita per contrastare le barbarie del fascismo e del nazismo. Festeggiamo il miracolo democratico che seppe portarci fuori dal tragico ventennio fascista, caratterizzato da morte, oppressione e persecuzione”.

Il sindaco Francesco Menna insieme al Presidente del Consiglio comunale Marco Marchesani, agli assessori Anna Bosco, Paola Cianci, Gabriele Barisano, Nicola Della Gatta e Licia Fioravante, a numerosi consiglieri, alle forze dell’ordine, alle associazioni combattentistiche e d’arma, e tanti cittadini ha raggiunto le edicole delle vittime del nazifascismo: Armando Ottaviano, Angelo Cianciosi, Antonio Cieri, Leonardo Umile per commemorarle e deporre un omaggio floreale.

Il lungo corteo accompagnato dalla banda ha raggiunto Piazza Caprioli, il Cippo ai caduti del mare e infine Piazza Brigata Maiella.

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.