VASTO – “Il sole a tratti ha illuminato la prima parte del Primavera Festival Vasto, ponte festivo che abbiamo vissuto come il primo banco di prova della stagione turistica. Un “test” che possiamo dire ampiamente superato. Prima dei numeri, basta il colpo d’occhio: una città piena, ovunque”. Lo afferma il Comune in una nota.
La passeggiata del Lungomare gremita, aree giochi, ed attrazioni prese d’assalto, un’edizione da record della “Caccia all’Uovo” organizzata da Loredana Eventi ad animare la riviera. E anche il centro storico non è stato da meno, grazie all’offerta degli spazi museali e alle proposte turistico con centinaia di ingressi registrati già tra sabato e domenica tra Musei Civici, mostra di Leonardo, Palazzo d’Avalos, Mostre d’Arte, Terme Romane e oltre alle particolari visite guidate.
Così come hanno lavorato a pieno ritmo ristoranti e pubblici esercizi, con ciò che questo significa per l’indotto e soprattutto per l’occupazione.
“Una bella iniziativa che ha coinvolto le famiglie e che ha permesso di apprezzare la bellezza e gli spazi di Vasto Marina. Sono soddisfatto della risposta della città – ha detto il sindaco Francesco Menna – nei confronti dell’evento che è andato oltre le aspettative.
Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare le iniziative “.
“Una iniezione di ottimismo che consolida anche le indicazioni che ci arrivano sulle prenotazioni per l’estate 2023, che già si orientano ad un aumento degli arrivi rispetto al 2022. E il bello deve ancora venire: Vastò è pronta a proseguire la sua marcia, – ha dichiarato l’assessore al Turismo Licia Fioravante – grazie ad un calendario interessante (con i ponti di lunedì 1 maggio e del Giro d’Italia che già fanno segnare un trend di prenotazioni molto positivo), grazie ai tanti eventi, grazie all’attivismo della filiera privata. E grazie alla bellezza di una città che tra bellezze naturalistiche, tra patrimonio storico e artistico e un entroterra splendido mantiene e rinnova la sua attrattività”.
Prossimo appuntamento 29, 30 aprile e primo maggio.
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it