ABRUZZO – Mentre il campo di bassa pressione continua a spostarsi verso la Grecia l’area di alta pressione si sta rinforzando ed estendendo sulla nostra penisola portando tempo in generale miglioramento.
In Abruzzo oggi al mattino saranno presenti ancora nubi sparse, localizzate soprattutto lungo la fascia adriatica. Con il passare delle ore poi le nubi si andranno gradualmente a diradare permanendo però più a lungo a ridosso dei rilievi. Nel corso della giornata potremo avere ancora qualche fenomeno residuo, più probabile al primo pomeriggio sulle aree montane.
Le temperature registreranno generali cali, più decisi per quanto riguarda i valori minimi, lievi invece in quelli massimi. Questi ultimi infatti si riporteranno prevalentemente tra i 14 e i 17 gradi sia nelle conche interne che lungo la fascia adriatica.
Questo anche a causa di un cambio di ventilazione, avremo infatti venti che soffieranno dai quadranti settentrionali ovunque con intensità tra moderata e forte. Anche il moto ondoso sarà in aumento, con mare da mosso a molto mosso.
Per oggi ci aspettiamo un ulteriore miglioramento meteo. La giornata trascorrerà con cielo sereno o poco nuvoloso, con nubi perlopiù di tipo stratificato, troppo poco consistenti per portare fenomeni di rilievo. Le temperature torneranno a registrare diffusi rialzi.
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it