VASTO – Abruzzo Globale, in vista delle elezioni regionali della primavera del 2024, ha intervistato il sindaco di Vasto Francesco Menna che commentato: “Silvio Paolucci è l’uomo giusto per la Regione, in grado di fare sintesi fra tutte le forze della coalizione progressista e riformista, includendo anche il Movimento 5 Stelle, i civici e gli ambientalisti. È un uomo che ha viaggiato e conosce bene l’Abruzzo e conosce le problematiche dei suoi cittadini”.
Per quanto riguarda il presidente regionale Marsilio, Menna commenta: “È il presidente lontano dagli abruzzesi, è giusto che continui in altri luoghi fuori da questo contesto. Ci serve qualcuno in grado di rappresentare bene le esigenze del territorio, e Marsilio non lo è“.
Sulla sua eventuale decisione di candidarsi alla poltrona di presidente dell’Abruzzo, magari dopo il 2026, il primo cittadino ha detto: “Ho scelto di fare il sindaco e sono innamorato di questo ruolo. Auspico che venga fatta la riforma sul terzo mandato. Per me questo è il ruolo più bello del mondo. Nel 2026, qualora i cittadini volessero, tornerò ad offrire la mia disponibilità in qualità di consigliere comunale”.
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it