
CHIETI – Mina Welby sarà in Abruzzo sabato 29 aprile, precisamente al Teatro Piccolo dello Scalo di Chieti, per un incontro in cui si parlerà della sua storia e del suo amore con Piergiorgio Welby, malato di distrofia muscolare e pioniere della battaglia sull’eutanasia. L’incontro sarà moderato da Riccardo Varveri, coordinatore della campagna per la legge sul fine vita in Abruzzo.
“È un onore avere Mina Welby in Abruzzo. La sua storia è un esempio di amore e libertà, due parole che si intrecciano in particolare nella sua storia con Piergiorgio. Questo evento sarà un bel momento di confronto e di arricchimento. Invito tutti a partecipare, anche chi è titubante su temi etici come quello dell’eutanasia” commenta Riccardo Varveri, segretario Radicali Abruzzo – Associazione Antonio Russo e coordinatore regione Abruzzo “Liberi Subito”.
In Abruzzo procede la raccolta firme sulla legge regionale sul suicidio medicalmente assistito. Mancano meno di 2000 firme in un mese da raccogliere presso i tavolini che si possono consultare sul sito inabruzzo.liberisubito.it. Durante l’evento sarà possibile apporre la propria firma.
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it