VASTO – Grande successo di pubblico per l’apertura non stop dei Musei Civici di Palazzo d’Avalos voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vasto da sabato 22 a martedì 25 aprile.
I musei, oltre all’apertura ordinaria, sono rimasti aperti anche lunedì 24 e il 25 aprile, e aderendo all’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura, gli utenti hanno potuto usufruire dell’ingresso gratuito.
In questo lungo ponte sono state registrate ben 1.124 presenze e i visitatori hanno apprezzato le visite organizzate dallo staff.
“Palazzo d’Avalos si conferma una delle più importanti realtà museali della Regione. Dopo il brusco stop dovuto dalla pandemia, la ripresa durante i periodi di apertura del 2020 e del 2021, con delle vere e proprie accelerazioni durante il periodo estivo, il 2022 ha segnato un vero e proprio boom di presenze con 17.170 visitatori, – ha dichiarato il sindaco Francesco Menna – dati che superano di gran lunga quelli pre pandemia”.
Artefici del successo, oltre al pregio delle collezioni, il nutrito programma di iniziative messo in campo dall’Assessorato alla Cultura che promuove e organizza mostre, rassegne, incontri culturali di spessore, e una gestione flessibile e disponibile.
“Sono risultati straordinari – ha commentato l’assessore alla Cultura Nicola della Gatta – con visitatori giunti da diverse regioni. Il boom di presenze è segno dell’apprezzamento per la nostra città, della voglia di conoscerla e di vedere la bellezza dell’arte e della cultura. Continueremo a lavorare come sempre per nuove iniziative”.
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it