Un Direttore Sanitario “a tempo” per la Asl di Chieti: incarico a Francesco Cipollone

ABRUZZO – Francesco Cipollone, Professore Ordinario di Medicina all’Università “D’Annunzio” e Capo  Dipartimento della Asl Lanciano Vasto Chieti, è stato designato Direttore sanitario facente funzioni della stessa Azienda Sanitaria.

La nomina è stata formalizzato con delibera del Direttore generale, nella quale si evidenzia la necessità di individuare un dirigente medico a cui assegnare temporaneamente le funzioni vicarie di Direttore Sanitario aziendale.

Premi e ricevi le notifiche

Si tratta di un incarico di durata limitata, nelle more della definizione delle procedure regionali per l’aggiornamento degli elenchi degli idonei dai quali attingere per la nomina. Com’è noto, la Regione aveva emanato un avviso pubblico per integrare l’albo degli idonei alla nomina di Direttore Sanitario e Amministrativo delle Asl, scaduto a fine marzo.

Pertanto, in attesa di disporre dell’elenco aggiornato, per l’Azienda sanitaria si è reso necessario procedere a una assegnazione temporanea, al fine di assicurare la continuità dell’attività istituzionale e garantire la piena e corretta gestione dei compiti aziendali, nonché per coadiuvare il Direttore Generale sugli atti relativi alle materie di competenza sanitaria.

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.