Memorial day 2023, Vasto ricorda Maurizio Zanella

VASTO – Ieri mattina in occasione del “Memorial Day 2023” e per iniziativa del Sindacato Autonomo di Polizia, della sezione di Vasto dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato e dell’Associazione culturale Memorial Day Sapè stato ricordato il Sovrintendente della Polizia di Stato Maurizio Zanella, operante nel Distaccamento di Vasto Sud della Polizia Stradale, deceduto il 30 agosto 2012 sull’Autostrada A14 mentre era in servizio.

“Maurizio Zanella una vittima del dovere. La vita infranta di un servitore dello Stato – ha detto nel suo intervento il Vicesindaco Licia Fioravante – che con la propria occupazione, indossando la divisa ha contribuito al bene di tutti. Tra le professioni, quella del poliziotto ed in generale degli agenti di pubblica sicurezza a servizio della collettività, si configura come un’autentica missione, che comporta l’accoglimento e la concreta messa in pratica di atteggiamenti e valori di speciale rilevanza per la vita civile. Mi riferisco allo spiccato senso del dovere e della disciplina, alla disponibilità al sacrificio”.

Premi e ricevi le notifiche

Dopo gli interventi del segretario regionale Abruzzo del Sap Giancarlo Manes, del Vicesindaco Licia Fioravante e del dirigente del Compartimento Polizia Stradale Abruzzo Paolo Fassari, Valeria Zanella ha deposto un cuscino di fiori con i colori della bandiera italiana sotto la stele dedicata al padre. A conclusione della cerimonia i bambini di una classe della scuola dell’infanzia San Lorenzo hanno cantato l’inno nazionale e hanno lanciato dei palloncini.

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.