Oggi sciopero generale del trasporto ferroviario: non ci sono corse garantite

Foto di Lorenzo Scampoli – AbruzzoGlobale.it

ITALIA – Per la Festa dei lavoratori, il primo maggio, l’Unione sindacale italiana (Usi) ha proclamato uno sciopero generale del trasporto ferroviario. Lo sciopero durerà fino alle 21.00 d ioggi, lunedì 1° maggio. A rischio la circolazione dei convogli Trenitalia e Trenord, già ridotti in quanto si tratta di una giornata festiva. Essendo giornata festiva, non ci sono corse garantite.

Il sindacato ha detto che l’agitazione è “contro ogni forma di lavoro non essenziale nella giornata del primo maggio; contro ogni forma di lavoro non essenziale nelle giornate festive e contro ogni forma di sfruttamento e ricatto lavorativo nei confronti di ogni lavoratore”.

Premi e ricevi le notifiche

Si sciopera anche auspicando “la riduzione generalizzata dell’orario di lavoro e della vita lavorativa, aumenti salariali adeguati all’aumento del costo della vita, la parità dei diritti tra tutti i lavoratori senza discriminazione di nazionalità e genere”.

Prima di mettersi in viaggio è consigliabile comunque informarsi sulla circolazione del treno che si intende prendere tramite i siti di Trenitalia e Trenord oppure chiamando il numero verde gratuito 800 89 20 21.

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.