Giro d’Italia, il programma completo degli eventi

VASTO – Ieri pomeriggio nella Sala del Gonfalone in Municipio è stato presentato il calendario degli eventi in programma a Vasto in occasione del Giro d’Italia.


“Si tratta di un cartellone ricco di iniziative previste a Vasto Marina e nel centro storico per tutta la settimana antecedente l’arrivo della carovana del Giro d’Italia. Questa stagione – ha detto l’assessore al Turismo Licia Fioravante – è un grande appuntamento che l’Amministrazione comunale ha voluto garantire alla cittadinanza e ai turisti presenti in città per godere di questo spettacolo”.

Premi e ricevi le notifiche

“Vasto ospiterà la Carovana rosa e sarà – ha aggiunto l’assessore allo Sport Carlo Della Penna – protagonista del lungo percorso del Giro d’Italia insieme ad altre quattro città. Il 7 maggio dalle ore 19:30 a Vasto Marina si avrà l’occasione per assistere ad uno spettacolo davvero entusiasmante per le famiglie e per i bambini”.

L’assessore al Commercio e alle Politiche scolastiche Anna Bosco ha invitato i cittadini e i commercianti ad allestire di rosa in occasione del Giro d’Italia le vetrine e i balconi. Sul sito del Comune di Vasto è disponibile il modulo da consegnare entro le ore 10.00 del giorno 5 maggio 2023 per partecipare all’iniziativa.

“Le scuole cittadine saranno chiuse affinché – ha concluso Anna Bosco – anche gli studenti possano partecipare alla manifestazione del Giro d’Italia”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche l’assessore ai Servizi Manutentivi Alessandro d’Elisa, che ha evidenziato gli interventi realizzati in questi giorni per la tappa vastese, e il consigliere comunale Francesco Del Viscio.

E’ stata inoltre presentata anche l’etichetta Bagnante rosa realizzata per l’occasione dall’azienda vitivinicola Sergio Del Casale.

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.