ABRUZZO – Dopo l’intesa perturbazione che ci accompagnerà almeno fino a oggi, mercoledì 3 maggio, andremo incontro a un deciso miglioramento del tempo. Infatti da domani, giovedì 4, un vasto campo di alta pressione si farà largo verso l’Italia facendoci sperimentare, da nord a sud, la prima vera fase mite della stagione.
In Abruzzo le giornate di giovedì 4 e venerdì 5 saranno caratterizzate da condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, salvo qualche residuo piovasco lungo i rilievi nel corso del pomeriggio di giovedì.
Le temperature subiranno un primo rialzo portandosi su valori compresi tra i 20 e i 23 gradi.
La fase più mite e soleggiata sull’Abruzzo è attesa per il weekend, ovvero sabato 6 e domenica 7 maggio, quando, oltre a tanto sole, le temperature saliranno ancora raggiungendo valori pari o superiori ai 25/26 gradi su molte zone.
Tuttavia questa stabilità non è destinata a durare poiché dall’inizio della prossima settimana una nuova perturbazione muoverà verso l’Italia riportando anche sulla nostra regione piogge e temporali con un nuovo calo delle temperature, sta volta però meno marcato.
Per restare sempre aggiornati visita il sito Meteo in Abruzzo (clicca qui) e cerca la località più vicina a te. Seguici anche sui nostri canali social di Instagram e Facebook.
Previsioni a cura di Lorenzo Di Toro
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it