Temperature in salita in Abruzzo, il meteo dei prossimi giorni

ABRUZZO – Dopo l’intesa perturbazione che ci accompagnerà almeno fino a oggi, mercoledì 3 maggio, andremo incontro a un deciso miglioramento del tempo. Infatti da domani, giovedì 4, un vasto campo di alta pressione si farà largo verso l’Italia facendoci sperimentare, da nord a sud, la prima vera fase mite della stagione.

In Abruzzo le giornate di giovedì 4 e venerdì 5 saranno caratterizzate da condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, salvo qualche residuo piovasco lungo i rilievi nel corso del pomeriggio di giovedì.
Le temperature subiranno un primo rialzo portandosi su valori compresi tra i 20 e i 23 gradi.

Premi e ricevi le notifiche

La fase più mite e soleggiata sull’Abruzzo è attesa per il weekend, ovvero sabato 6 e domenica 7 maggio, quando, oltre a tanto sole, le temperature saliranno ancora raggiungendo valori pari o superiori ai 25/26 gradi su molte zone.

Tuttavia questa stabilità non è destinata a durare poiché dall’inizio della prossima settimana una nuova perturbazione muoverà verso l’Italia riportando anche sulla nostra regione piogge e temporali con un nuovo calo delle temperature, sta volta però meno marcato.

Per restare sempre aggiornati visita il sito Meteo in Abruzzo (clicca qui) e cerca la località più vicina a te. Seguici anche sui nostri canali social di Instagram e Facebook.

Previsioni a cura di Lorenzo Di Toro

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.