Cantina Frentana di Rocca San Giovanni, si veste di rosa la Torre Vinaria

ROCCA SAN GIOVANNI – Per dare il benvenuto ai ciclisti e alla carovana del Giro d’Italia si vestirà di rosa la Torre Vinaria della Cantina Frentana. La cerimonia di illuminazione della Torre, alta venticinque metri per venti di diametro, sarà il momento culminante di Aspettando la Grande Partenza, evento in programma oggi, giovedì 4 maggio alle 20:30 a Rocca San Giovanni.

La serata sarà accompagnata dalla degustazione dei migliori vini rosati di Frentana, come lo Spumante Rosé brut e il Cerasuolo Costa del Mulino. L’evento, cui prenderanno parte il presidente Carlo Romanelli, i vertici di Frentana e i sindaci del territorio capitanati dal primo cittadino di Rocca San Giovanni Fabio Caravaggio, sarà anche l’occasione per presentare Viviluna, la new entry nella collezione dei rosati che è l’omaggio della Frentana alla tappa inaugurale del Giro d’Italia.

Premi e ricevi le notifiche

“Lo storico e prestigioso evento sportivo, tra i più seguiti in Italia e all’estero, consacra definitivamente la Costa dei Trabocchi, con la sua pista ciclopedonale e le altre attrattive, tra cui quelle enogastronomiche, come meta turistica d’eccellenza – dice il presidente Romanelli – e noi di Cantina Frentana vogliamo celebrarlo al meglio, unendoci alla festa di tutto il territorio anche dando un segno visivo e tangibile dall’alto dei 25 metri della nostra torre simbolo”.

Viviluna, rosato IGT Terre di Chieti, dal colore rosa tenue e dal profumo persistente e fruttato, è stato presentato ufficialmente a Verona in occasione del Vinitaly ed è già in commercio. La bottiglia si distingue anche per l’elegante etichetta, frutto della creatività del noto designer frentano Luca Di Francescantonio, che evoca suggestioni ed emozioni suscitate dall’incontro di terra e mare.

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.