VASTO – Chi non conosce, nel centro storico di Vasto, la gelateria Costantino? In occasione del 50esimo anniversario dall’inizio dell’attività, le telecamere di Abruzzo Globale sono andate proprio sul posto. Abbiamo conosciuto l’arzillo proprietario che, dopo una vita di lavoro, anche per questa stagione estiva tornerà a riaprire le porte del suo storico e frequentatissimo locale.
“Per me questo lavoro è un divertimento completo, dal primo giorno a oggi”, spiega Costantino.
“Il mio è un gelato che è rimasto immutato nel tempo. I clienti – continua – sono molto affezionati, c’è chi viene dalla Svizzera, dalla Germania e da tutto il mondo per salutarmi. Il gelato lo faccio ancora all’antica, avendo un banco proprio per produrlo con poco zucchero“.
Spazio poi al ricordo dei clienti storici e degli amici che lo vanno ancora a trovare o che non ci sono più, come Fiore Lammanda, purtroppo scomparso alcune settimane fa.
L’invito di Abruzzo Globale è quello di provare il celebre gelato di Costantino Cianciosi, caratterizzato dalla spruzzata di “pepe” che poi è semplice cacao in polvere sulla panna montata, prodotto che in città è arrivato proprio con l’apertura del locale, e che grazie alla simpatia e alla dinamicità del proprietario è diventato un segno di distinzione.
Contenuto prodotto con la preziosa collaborazione di Loredana Eventi.
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it