VASTO – “L’opposizione difende in maniera spropositata le occupazioni su Piazza Rodi, allo stesso modo come è già successo per Piazza Guardia Costiera e località Canale”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco Francesco Menna al termine del Consiglio comunale che ha avuto tra i punti all’ordine del giorno indirizzi per la gestione degli spazi pubblici in Piazza Rodi e altre aree della città.
“Le motivazioni che ci hanno portato ad una scelta di questo tipo è perché dette occupazioni hanno ridotto fortemente la fruibilità dell’area che rappresenta il biglietto da visita del centro della Marina di Vasto, area nevralgica che durante l’estate è percorsa da migliaia di cittadini e turisti. Prosegue la nostra attività – ha evidenziato il primo cittadino- di liberare le piazze cittadine, in linea con il lavoro fatto in passato dal mio predecessore Luciano Lapenna per via Adriatica e l’anello di Piazza Rossetti”.
“Abbiamo confermato la volontà politica di voler riqualificare Piazza Rodi con l’impegno di individuare a stretto giro, con il supporto degli uffici tecnici comunali, uno spazio idoneo dove le bambine e i bambini possono incontrarsi, divertirsi e socializzare tra loro favorendo un incontro generazionale adeguato. Stiamo perseguendo l’interesse – ha aggiunto l’assessore al Patrimonio Paola Cianci – dell’intera collettività, ovvero ridare a quell’area una condizione più decorosa. Infatti sono già iniziati gli interventi di manutenzione, come la sostituzione del marmo, di alcuni tratti di pavimentazione, degli stalli di legno delle panchine, la piantumazione delle palme oltre ad aver previsto degli investimenti nel Piano Triennale delle opere pubbliche.
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it