MONDO – L’Italia non è favorita all’Eurovision 2023. Tanti sono i pronostici relativi all’esito della serata finale della competizione che quest’anno si svolge a Liverpool.
Fino a qualche settimana fa, le previsioni degli scommettitori vedevano come prima naziona classificata la Norvegia, seguita da Ucraina e Spagna. Tuttavia proprio durante la serata di ieri e quella precedente, i pronostici sono cambiati e questa volta le previsioni vedono in vantaggio la popstar in gara per la Svezia Loreen, che nel 2012 vinse il contest con Euphoria.
Cantante, ballerina, pianista e produttrice, Lorine Zineb Nora Talhaoui – nata a Stoccolma 16 ottobre 1983 da immigrati marocchini di origine berbera – presenterà Tattoo, brano perfetto per l’Eurovision e dal successo già annunciato. Anche nelle classifiche Spotify dove è salda al primo posto da settimane.
La cantante è inseguita dal rapper Kaarija e la sua scatenata Cha Cha Cha.
I bookmakers mettono al terzo posto l’Ucraina con il duo electro Tvorchi e il brano Heart of Steel.
Con un nono posto, Marco Mengoni sembra avere poche chance di vittoria. Eppure Due Vite si trova al secondo posto nella classifica Spotify dei brani dell’Eurovision più ascoltati.
La top ten degli scommettitori:
Svezia – Loreen, Tattoo
Finlandia – Käärijä, Cha Cha Cha
Ucraina – TVORCHI, Heart of Steel
Norvegia – Alessandra, Queen of Kings
Spagna – Blanca Paloma, EAEA
Francia – La Zarra, Évidemment
Israele – Noa Kirel, Unicorn
Austria – Teya e Salena, Who The Hell is Edgar
Italia – Marco Mengoni, Due Vite
Regno Unito – Mae Muller, I Wrote a Song
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it