Palizzi di Vasto, si chiude la prima edizione del Progetto Fisco e legalità (LE FOTO)

VASTO – Ieri mattina, dalle ore 10 in aula Magna si è svolto l’incontro conclusivo della prima edizione del Progetto Fisco e legalità, promosso dall’associazione magistrati tributari per favorire la cultura della legalità fiscale e la conoscenza dei principi fondamentali della convivenza civile.

Sono intervenuti la Prof.ssa Nicoletta Del Re, Dirigente Scolastico dell’ITSET “F.Palizzi”, il sindaco Francesco Menna, la Dott.ssa Luciana Cunicella, vice presidente della Corte di Giustizia Tributaria di Roma, la Direttrice dell’Agenzia delle Entrate Silvana Faricella ed il funzionario Nicola Reale, il presidente dell’ODCEC di Vasto Alessio Lalla, l’Avv. Ilaria Tesei in rappresentanza dell’Ordine degli Avvocati di Vasto.

Premi e ricevi le notifiche

Al termine degli interventi, moderati in modo eccellente, dallo studente Rocco Cieri, gli studenti hanno simulato il processo Tributario di primo e secondo grado basando la rappresentazione su un caso reale. Questi i nomi degli studenti attori del processo di primo grado: Di Pietro Alessia(giudice relatore), Simionica Alessia (giudice a latere), D’Adamo Andrea (segretario), De Foglio Leonardo(difensore), Zinni Gaia (relatore per conto dell’Agenzia delle Entrate), Rateli Anastasia (rappresentante dell’Agenzia delle Entrate), Masciulli Alessandro, Di Giacomo Domenico, Del Villano Emili (parti del processo).

Ha presieduto il processo il Dott. Filippo Menna. Gli attori di secondo grado. Gli attori del processo di secondo grado sono stati: Tuccillo Samantha(giudice relatore), Costantini Nicole (giudice a latere), Speranza Francesco(segretario), Sparvieri Federico(difensore), Marciano Denise (relatore per conto dell’Agenzia delle Entrate), Venslovaite Ernesta (rappresentante dell’Agenzia delle Entrate). Docente Refente del progetto, la prof.ssa Lorella Palucci.

Il processo di secondo grado è stato presieduto dal dott. Mario d’Angelo, presidente della corte di giustizia tributaria di secondo grado dell’Abruzzo.

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.