Vasto ottiene la Bandiera Blu: la soddisfazione di Palazzo di Città (LE FOTO)

VASTO – Questa mattina si è tenuta a Roma la cerimonia per i riconoscimenti assegnati dalla Fee, Foundation for Environmental Education, ai comuni rivieraschi e agli approdi turistici con le acque più belle e pulite.

In rappresentanza del Comune di Vasto e dell’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano ha ritirato la bandiera blu l’assessore allo Sport Carlo Della Penna.

Premi e ricevi le notifiche

“Durante la cerimonia – ha detto l’assessore Della Penna – ho avuto modo di incontrare il Ministro al Turismo Daniela Santanchè che ha mostrato grande interesse per il nostro territorio. Pertanto oltre a portare i saluti dell’Amministrazione comunale ho invitato il ministro a visitare la nostra città”.

“Quest’anno per il nostro Comune – ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna – è stato

confermato il prestigioso vessillo. Fiero del lavoro svolto in questi anni. La bandiera blu non è un semplice riconoscimento ma un importante obiettivo che può essere raggiunto grazie a tanto impegno. Sono felice per la cittadinanza e per i vacanzieri che potranno apprezzare la bellezza della nostra costa incontaminata”.

“La bandiera blu – ha aggiunto l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano – è un ottimo biglietto da visita per il nostro mare. Le spiagge premiate sono quelle che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio a 360 gradi: la qualità delle acque ma anche l’efficienza della depurazione delle reflue e della rete fognaria, la presenza di servizi per la raccolta differenziata e di aree pedonali adeguate nonché di piste ciclabili, aree verdi”.

“Il mare di Vasto è premiato dalla Bandiera blu. Esprimo grande soddisfazione – ha concluso l’assessore al Turismo Licia Fioravante – per questo riconoscimento che sono certa richiamerà tantissimi turisti sulle nostre spiagge. La bellezza non si discute ma il virtuosismo è stato conquistato con il duro lavoro”.

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.