Manoppello, stasera la pianista Maria Gabriella Castiglione in concerto

MANOPPELLO – La suggestiva cornice della ex Chiesa di San Lorenzo, in piazza San Francesco, a Manoppello, ospiterà oggi, sabato 13 maggio, alle 21 (ingresso libero) il concerto della pianista Maria Gabriella Castiglione che si esibirà nel recital “Solo piano”.

L’artista abruzzese, virtuosa del pianoforte, direttore artistico a Pescara del festival Musicarte nel Parco da 25 anni, insegnante appassionata, porterà a Manoppello un singolare concerto nel corso del quale, interpretando musiche di autori classici come Bach, Chopin, Rachmaninov e moderni da Piazzolla, a Sakamoto, Glass, Nyman, Hisaishi e Tiersen, coinvolgerà spettatori di tutte le età.

Premi e ricevi le notifiche

La serata, promossa dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Oratorio San Nicola, pensata per omaggiare in musica tutte le mamme, in occasione della loro festa, sarà arricchita dalla presenza di tanti bambini che reciteranno e leggeranno poesie e brani a tema.

“Ringraziamo di vero cuore – dichiarano il sindaco Giorgio De Luca e l’assessore alla Cultura Giulia De Lellis – Maria Gabriella Castiglione, pianista virtuosa ed artista poliedrica, che attraverso il suo pianoforte saprà regalarci grandi emozioni e l’oratorio San Nicola per la fattiva collaborazione e il coinvolgimento di bambini e ragazzi. Il concerto sarà anche una bella occasione per fare gli auguri in musica a tutte le mamme. L’invito ai nostri concittadini, e non solo, è a partecipare numerosi”.

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.