Lanciano, arriva The Holi Color day: la festa dei colori

LANCIANO – Sbarca a Lanciano, e per la prima volta in centro città, nel Parco Villa delle Rose, venerdì 2 giugno, dalle 12 alle 24, The Holi Color day, festa dei colori, celebrata in tutto il mondo e proveniente dalla tradizione induista, che ormai in tutta Italia saluta la primavera in mezzo a un tripudio di polveri colorate, musica e divertimento. Un festival per famiglie, un’occasione di gioia e spensieratezza adatta a tutti che riempirà di colori e musica il cuore della città, a cura di Simona Fattore e portata a Lanciano dal direttore artistico della manifestazione, Gianmarco Di Giuseppe, da sempre impegnato nell’organizzazione di eventi di grande affluenza di pubblico. 

«La manifestazione – spiegano gli organizzatori – che anticipa l’estate sarà il primo grande evento di richiamo in città per migliaia di persone e si poggia su una imponente macchina organizzativa che prevede due aree gonfiabili gratuite, una per i ragazzi più grandi e una per i bambini; 10 animatori per i più piccoli; un’area food&beverage; 40 addetti alla sicurezza; quattro cannoni spara colore; un palco dove si alterneranno dj e gruppi musicali e 12 ore di musica no stop adatta a tutti i gusti e che spazierà tra tutti i generi».

Premi e ricevi le notifiche

«Mi piace definire Holi Color un’esperienza – spiega il direttore artistico Di Giuseppe – una grande festa colorata sotto il cielo di Lanciano adatta a tutte le età e aperta a tutti. Non ha nulla a che vedere con le discoteche, è una esplosione di gioia e di libertà dove si vedono persone di tutte le età che celebrano la vita, i colori, l’arrivo della bella stagione. Ho preso il testimone della manifestazione, l’unica originale nata nel 2015, da Lod Asd di Atessa per quest’anno, proprio spinto dalla voglia di far arrivare anche in centro a Lanciano questa esperienza e festa collettiva in un parco importante come quello di Villa delle Rose che ha ospitato e ospiterà artisti di grandissimo calibro. L’evento ha ottenuto da parte del Comune di Lanciano la concessione dell’uso del parco Villa delle Rose e sarà gratuito per tutti i bambini sotto i 10 anni accompagnati da un maggiorenne. I colori utilizzati, venduti all’interno dell’area della manifestazione e disponibili in omaggio con l’acquisto degli ingressi o del Kit Holi, sono tutti atossici e di origine vegetale, lavabili con acqua. La pulizia dell’area sarà a carico dell’organizzazione».

BIGLIETTI:

Ingresso adulto per i primi mille biglietti venduti: 10 euro (+ diritti di prevendita) comprensivi di 1 bustina di colore omaggio

Ingresso adulto dopo i primi mille biglietti venduti: 15 euro (+ddp) comprensivi di una bustina di colore omaggio

KIT HOLI: 20 euro (per i primi 200, poi 25 euro) comprensivi di 1 ingresso adulto, 1 sacca, 1 maglietta, una collana e 2 bustine di colore

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.