Atessa, cinque posti di lavoro al Comune. I profili richiesti

ATESSA – Selezione pubblica, per esami, per la copertura di cinque posti in vari profili professionali, a tempo pieno ed indeterminato, con riserva in favore di un posto dei volontari delle Forze armate. (GU n.37 del 16-5-2023)

Requisiti: 

Premi e ricevi le notifiche

Possesso della patente di guida categoria “B”;
Avere assolto all’obbligo scolastico (essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado);

Dove va spedita la domanda: 

1) mediante PEC (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo comunediatessa@pec.it (per la data faranno fede esclusivamente la data e l’ora di spedizione risultante dal sistema di posta elettronica certificata in uso presso l’Amministrazione comunale); eventuali mail trasmesse da caselle di posta elettronica non certificata non saranno accettate. Per la trasmissione sono previste le seguenti modalità alternative di trasmissione: • invio del documento informatico sottoscritto digitalmente; • invio della copia informatica per immagine con sottoscrizione autografa (scansione in formato pdf) del documento analogico (cartaceo), unitamente a copia di un documento di identità in corso di validità. Nell’oggetto della mail – PEC deve essere apposta, a pena di esclusione, la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione al bando di concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto di Operatore Tecnico – Area degli Operatori – profilo collaboratore tecnico / manutentivo”.
2) con consegna all’Ufficio Protocollo del Comune (farà fede la data del protocollo; l’Ufficio osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00, martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00);

https://www.comunediatessa.it/c069005/zf/index.php/bandi-di-concorso

Contatta l’ente: 

Per informazioni rivolgersi all’ufficio personale del Comune di Atessa (CH) – tel. 0872850421 – mail: mailto:coatessa@tin.it – pec: comunediatessa@pec.it
http://www.comunediatessa.it/

Prove d’esame: 

Prova pratica: Nel corso della prova sarà accertata l’idoneità tecnico-professionale attraverso l’utilizzo di un mezzo meccanico particolare, dalla realizzazione di una prestazione artigianale o di mestiere o, comunque, dalla dimostrazione del livello di qualificazione o specializzazione richiesta per il posto messo a concorso.

Prova orale: La prova orale verterà sulle conoscenze di base sulle seguenti materie: – Ordinamento istituzionale degli Enti locali (D.Lgs. 267/2000 I Parte); – Norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.); – Nozioni inerenti alla manutenzione di immobili comunali, sedi stradali e aree pubbliche in genere e all’uso di attrezzature per lavori manutentivi; – Diritti e doveri dei dipendenti pubblici (D.lgs. 165/2001) e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici.

Il diario delle prove sarà comunicato ai candidati mediante avviso pubblico, con valenza di notifica a tutti gli effetti, sul sito istituzionale del Comune di Atessa nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Bandi di concorso”, almeno 15 giorni prima per la prova pratica e almeno 20 giorni prima per la prova orale.

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.