PESCARA – Un torneo di rugby, riservato ad atleti di categoria Under 15, in memoria di Roberto Cinelli, azzurro numero 223, ex allenatore e dirigente del Pescara, scomparso nel 2017. Il Memorial Roberto Cinelli, giunto alla sua seconda edizione, è organizzato dalla società sportiva Pescara Rugby Asd e si svolgerà nel capoluogo adriatico, domenica 21 maggio 2023, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso il Campo Sportivo Rocco Febo.
La competizione è un torneo nazionale riconosciuto dalla Federazione Italiana Rugby, con squadre provenienti da Marche ed Abruzzo.
Organizzato in un girone unico all’italiana, parteciperanno le seguenti società: Pescara Rugby Asd, Unione Rugbistica Anconitana, Jesi Rugby, Pol. L’Aquila Rugby, Rugby Experience e Pol. Paganica.
“Per il secondo anno consecutivo – afferma il presidente della Pescara Rugby Asd, Angelo Cavarocchi – siamo orgogliosi di organizzare ed ospitare questo torneo, promosso in memoria del compianto amico Roberto Cinelli. Questa iniziativa, dedicata ai più giovani, è stata pensata proprio per ricordare un importante personaggio del mondo rugbistico italiano e pescarese, che ci ha lasciato in modo prematuro”.
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it