Domani sarà presentato il Piano di Protezione Civile del Comune di Archi

ARCHI – Sarà presentato sabato 20 maggio alle ore 9.30 in località Caduna a Piane d’Archi il Piano di Protezione Civile del Comune di Archi.

Parteciperanno all’incontro i referenti della Protezione civile della Regione Abruzzo, l’ing. Massimo Staniscia, consulente dell’ente comunale, e il sindaco Nicola De Laurentis. Il piano rappresenta l’insieme delle procedure di intervento da attuare al verificarsi di un evento calamitoso, garantendo il coordinamento delle strutture chiamate a gestire l’emergenza. Per ogni fase di intervento, che è differente a seconda che si tratti di fenomeni meteo e idrogeologici, incendi o eventi sismici, vengono delineate le prime azioni da mettere in atto, al fine di garantire una pronta risposta, che è indicativa, in quanto tutto dipende dalla particolarità dell’evento e dalla sua estensione spazio temporale. Al fine di garantire la massima efficacia del piano, è importante che esso sia conosciuto dagli operatori coinvolti e dall’intera popolazione. 

Premi e ricevi le notifiche

“Come amministrazione comunale riteniamo che presentare i punti essenziali del piano di Protezione Civile sia un atto necessario e responsabile – spiega il sindaco del Comune di Archi Nicola De Laurentis -. La popolazione, e con essa gli studenti delle nostre scuole che parteciperanno all’incontro, devono conoscere il nostro territorio, essere sensibilizzati sui rischi che possono derivare da questo e sapere i comportamenti da assumere in caso di emergenza”.

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.