Meteo in Abruzzo, sole e temporali ma con un contesto termico in linea con la media

ABRUZZO – Dopo le abbondanti e persistenti piogge delle settimane appena trascorse, a partire da oggi, 22 maggio, finalmente sembrerebbe che ci troveremo a vivere il primo vero cambio stagionale, anche se le piogge comunque non mancheranno. Analizziamo nel dettaglio la situazione.

Un blando campo di alta pressione proveniente dalle Azzorre favorirà, già da subito, un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche con il sole che tornerà a splendere su tutta la Regione e le temperature si porteranno su valori più consoni al periodo, compresi tra i 23 e i 26 gradi o anche lievemente maggiori in alcune zone.

Nonostante questo non mancherà dell’instabilità pomeridiana che sarà foriera di rovesci o temporali sparsi e localizzati che potrebbero andare ad interessare tutto il territorio regionale, sopratutto i rilievi e i settori interni.
Si tratterà comunque di fenomeni di breve durata, ma data la loro natura convettiva potrebbero anche essere intensi e non è da escludere il rischio di qualche grandinata.

Premi e ricevi le notifiche

Dunque per l’estate e le lunghe giornate di sole manca ancora del tempo ma iniziano a intravedersi dei primi segni di un cambiamento ormai vicino, non ci resta che aspettare.

Per restare sempre aggiornati visita il sito Meteo in Abruzzo (clicca qui) e cerca la località più vicina a te. Seguici anche sui nostri canali social di Instagram e Facebook.

Previsioni a cura di Lorenzo Di Toro

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.