Vasto, nasce il blog dell’Associazione San Michele Onlus

VASTO – Nasce il blog dell’Associazione San Michele Onlus. Uno strumento di confronto e condivisione che spazierà tra tanti argomenti, privilegiando la politica locale.

Il blog si rifà nel titolo al nome del Santo Protettore della Città del Vasto, “Mi kha ‘el” che in ebraico significa “Chi come Dio ?”, ovvero “nessuno può paragonarsi a Dio”.

Affermazione d’umiltà che vogliamo assurga a stigma del nostro operare rispettoso delle opinioni altrui e aperto al dialogo costruttivo“, affermano i gestori della nuova creatura digitale.

Premi e ricevi le notifiche

Qual è il vostro obiettivo?

“Ridare un’anima e consapevolezza di sè alla nostra gente per indurla nella tentazione di pensare, riflettere, ripensare al proprio passato ed immaginare il proprio futuro”.

Chi animerà questo spazio di dialogo?

“Saranno ovviamente i tanti amici che collaborano da venticinque anni ormai con l’Associazione, ma soprattutto le personalità che hanno avuto nel corso di questi cinque lustri il Premio intitolato al Santo Patrono in riconoscimento dei traguardi raggiunti nei vari campi dello scibile umano in Italia e nel mondo. La scommessa è quella di costituire un laboratorio culturale di grande respiro, un vero e proprio think tank, che abbia al centro il bene comune di questo nostro territorio”.

Aprire un sito web di questo tipo nel 2023 è un progetto ambizioso?

“Forse, ma ci proviamo lo stesso in quanto convinti che “soltanto chi mette a prova l’assurdo è capace di conquistare l’impossibile”, come affermava Miguel de Unamuno”.

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.