Award del Talento, per le selezioni è stata scelta anche la scuola di danza vastese Tersicore

VASTO – Gli Artisti provenienti da tutto il Mondo si incontrano a Grottammare, per decretare gli Award del talento. Tra le undici scuole Partner selezionate dalla CID Academy Italia dallo staff di selezione guidato dal M°Ermanno Croce (Membro del Consiglio Internazionale della Danza CID Unesco) è stata scelta la scuola Tersicore di Vasto, per il ruolo di scuola Partner dell’evento per la regione Abruzzo.


Così martedì, un po’ in sordina, lo staff di selezione è arrivato a Vasto, per conoscere i giovani allievi per la final internazionale di settembre. Il Premio Italia è partito dal 30 Gennaio con il suo tour di selezioni in Europa, mentre le selezioni in Italia sono partite dal mese di Marzo.
Il M°Croce, accompagnato dal M°Domenico Primotici e da Gloria Conti, recentemente protagonista a Viva Rai 2 da Fiorello e a Italia si da Marco Liorni, hanno seguito con attenzione le lezioni di danza dei vari corsi, ritenendo la scuola Tersicore valida a rappresentare la Regione Abruzzo come punto di riferimento, nella delegazione di scuole italiane che si confronteranno con le delegazioni estere.

Premi e ricevi le notifiche


L’evento, oltre ad essere con contest internazionale, sarà trasmesso in streaming in tutte le sue fasi, compreso il backstage in hotel, le interviste e quant’altro ritenuto necessario a raccontare l’incontro tra le diverse culture. Alla Finale del Premio Italia parteciperanno delegazioni provenienti de Spagna, Germania, Malta, Portogallo, Francia, Svizzera, Lettonia, India e Senegal.

Anna Chiara Marchesani, presidente e direttrice artistica della scuola ha commentato: “Sono orgogliosa di rappresentare l’Abruzzo in una manifestazione del genere e ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa giornata di selezione e mi auguro che questa esperienza rimanga dentro di loro a vita come ricordo di socializzazione e formazione“.


Un sentito ringraziamento all’Agenzia Loredana Eventi, per la collaborazione e la gentile ospitalità nella città di Vasto.

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.