“Se si Potesse Fare a Metà” è il primo singolo di Brigida, di San Vito Chietino

SAN VITO CHIETINO – “Se si Potesse Fare a Metà” è il primo singolo di Brigida. La cantautrice abruzzese classe ’99 si presenta con una ballad pianoforte voce, spoglia da ogni sovrastruttura o produzione. Eleganza e sonorità senza tempo, ben oltre le mode e i revival, solo musica e parole.

Nata a San Vito Chietino (Ch), allieva del C.E.T. di Mogol e diplomata in Canto Jazz al Conservatorio di Pescara, Brigida si è fatta largo in una serie di festival e concorsi nazionali, qualificandosi finalista al Premio Nazionale delle Arti (2021) e al Game of Chords, contest organizzato dal Saint Louis College of Music. A gennaio 2023 ha vinto una borsa di studio della Be.Go. Music Academy, la scuola di perfezionamento musicale ideata dal Mº Diego Calvetti. Grazie a questa esperienza ha condiviso il palco con Ermal Meta, ospite della serata conclusiva.

Premi e ricevi le notifiche

È analogica, Brigida. La sua scrittura nasce matura, evergreen e densa di emotività nonostante la giovane età. Accompagnata al pianoforte da Paride Marzuoli, “Se si Potesse Fare a Metà è una canzone scritta in preda al senso di colpa per aver messo fine a una relazione ormai al capolinea”, racconta la cantautrice abruzzese. “Poche cose mi fanno stare male come il senso d’impotenza che provo davanti al dolore di qualcuno che amo e la canzone descrive proprio questo stato emotivo”, aggiunge Brigida. Ma anche dai momenti più difficili si può e si deve rinascere, soprattutto se si affida la propria storia alla musica. “Allo stesso tempo, tra le righe c’è un invito a voltare pagina, a rinascere, portando con sé sempre la parte migliore delle proprie esperienze”, conclude la giovane musicista.

“Se si Potesse Fare a Metà”, cui faranno seguito altre uscite nei prossimi mesi, è stata registrata e missata al Bess Recording Studio di Montesilvano, in provincia di Pescara. Brigida presenterà il singolo dal vivo al PK Music & Games di Lanciano (Ch) il prossimo 16 giugno, in apertura al live degli amici I Malati Immaginari, con cui ha già condiviso il palco la scorsa estate.

SINGOLO SPOTIFY

tinyurl.com/Brigidameta

INSTAGRAM

https://instagram.com/brigidamusic

FACEBOOK

https://www.facebook.com/brigidamusic

SPOTIFY

https://open.spotify.com/artist/7jeW8RjbEIcgEEr0LH3rbf?si=uPcxsLpKQXOdMnXBez6E5Q

TIKTOK

https://www.tiktok.com/@brigidamusic

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.