ABRUZZO – Entra nel vivo la stagione delle crociere nei porti del mare Adriatico centrale.
A giugno saranno nove le toccate nel porto di Ancona, su 51 complessive previste nel 2023, e due negli scali di Pesaro e Ortona.
Nello scalo del capoluogo marchigiano proseguirà l’appuntamento settimanale con Msc Armonia, ogni venerdì alle 13 alla banchina 15 da Santorini, in Grecia, per ripartire alle 20 per Venezia, tranne il 9 giugno in cui la nave della compagnia Msc Crociere attraccherà dalle 14 alle 21.
Il calendario di giugno si arricchirà della presenza di crociere di lusso, che hanno incluso Ancona nei loro itinerari nel mare Adriatico. Il 4 giugno arriverà la nave Le Jacques Cartier e il 6 giugno Le Lyrial, entrambe della compagnia Ponant. Il 20 giugno Azamara Onward, della compagnia Azamara Cruises, sarà nello scalo dalle 8 alle 15. Marella Explorer 2 attraccherà dalle 8 alle 18.
Nel porto di Pesaro la seconda toccata della stagione sarà domenica 28 maggio con l’arrivo di Athena. La nave della compagnia Grand Circle Cruise Line, con itinerari in Adriatico e nel Mediterraneo, sarà nello scalo pesarese dalle 7 alle 19.
Lunedì 29 maggio arriverà, invece, nel porto di Ortona dove attraccherà dalle 8 alle 22.
A giugno saranno due le toccate previste nei porti di Pesaro e Ortona. La nave Artemis, della stessa compagnia, sarà ad Ortona l’8 giugno, dalle 8 alle 18, e il 14 giugno, dalle 8 alle 22.
Attraccherà a Pesaro il 9 giugno, dalle 8 alle 23.30, e il 13 giugno dalle 7 alle 19.
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it