Veglia di Pentecoste a Termoli: “Momento importante e significativo”

TERMOLI – Sabato 27 maggio 2023, alle ore 20,30, presso la Chiesa Parrocchiale di San Pietro e Paolo in Termoli sarà celebrata la Veglia di Pentecoste presieduta dal vescovo, S.E. mons. Gianfranco De Luca.

“È un momento importante e significativo – afferma il vescovo De Luca – per la nostra vita diocesana, impegnata nel percorso sinodale e nella Visita Pastorale. La viviamo come una sosta di preghiera nella concordia e nell’apertura allo Spirito, rinnovando la nostra adesione a Gesù Cristo e aprendoci così al Dono dello Spirito santo che è l’Anima e la Guida della Chiesa. È importante testimoniare questo desiderio e questo impegno anche con la presenza”.

Premi e ricevi le notifiche

La celebrazione si articola in vari momenti con diverse letture (quattro dell’Antico Testamento, una del Nuovo Testamento e il Vangelo) che annunciano il mistero della Pentecoste.

Il messale suggerisce anche di aggiungere i Salmi dei Primi Vespri (esercizio dello Spirito che prega in noi parole ispirate) e il Magnificat dopo la comunione.

Nell’occasione ci sarà il rinnovo delle promesse battesimali così come avvenuto nella Veglia pasquale, dopo l’omelia, invitando ad accendere la candela al canto delle Litanie dei Santi.

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.