Casalbordino, la Protezione civile ”Madonna dell’Assunta” impegnata in corsi di formazione (LE FOTO)

CASALBORDINO – I volontari della Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino, in questi giorni, sono super impegnati sul fronte operativo, con l’alluvione in Emilia Romagna e la formazione in presenza e on line su diversi problemi di varia natura.

Sabato un gruppo di volontari formato da Tommaso Bucciarelli, Raffaella Bozzella, Lorenzo Bucciarelli e Enzo Di Matteo hanno concluso il corso di formazione con Legambiente a Pineto: Per migliorare la sicurezza da calamità naturali e artificiali: sversamenti di petrolio e altri rischi marini, incendi e terremoti con l’esercitazione su spiaggia nell’area marina protetta Torre del Cerrano. Mentre i volontari Maria Laura Rivellino e Enzo Dossi De Gregoris, erano impegnati alla prima seduta di 10 ore al corso di formazione della Protezione Civile “Io non Rischio” campagna nazionale di informazione alla popolazione su piazza, presso il Convitto “G.B. Vico!” di Chieti , dei rischi come terremoti, alluvioni e maremoti. Insieme ai relatori Fabiola Frisa, Vincenzo De Bernardinis ,Valentina Battistelli e Umberto Iacone, la gradita presenza di Daniela Pasquali, responsabile coordinamento “Io non rischio” Regione Abruzzo e Roberta Laurenzi .

Premi e ricevi le notifiche

La giornata di circa 10 ore con le dovute pause è stato molto interessante sotto il profilo della conoscenza, con note ed esercitazioni di rilievo, merito degli esperti molto preparati che hanno reso semplici e coinvolgenti gli argomenti delle lezioni di per sé complicati, non meno il merito dei partecipanti, circa 25, molto motivati sui temi trattati, va ricordato che l’impegno costante di ogni volontario è una risorsa preziosa e vitale per il nostro Paese, con l’aiuto di questi cittadini si riesce ad aiutare intere città, con il progetto “Io non rischio” Il Dipartimento della Protezione civile con i volontari, puntano sulla prevenzione, con un’informazione mirata .

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.