I volontari della Protezione Civile di Casalbordino verso Cesena per l’emergenza maltempo

CASALBORDINO – I volontari della Protezione Civile, dopo Faenza adesso a Cesena, sono partiti ieri mattina alle ore 06.00 per unirsi alla Colonna Mobile dell’Agenzia regionale di Protezione Civile Regione Abruzzo, destinazione Cesena.

I volontari sono: Bozzella Raffaella e Davide Pica del gruppo Casalese e Cericola Vincenzo Loreto Luana del distaccamento di Paglieta. I volontari resteranno per 4 giorni, dai primi giorni del tragico disastro in Emilia Romagna, sono stati sempre disponibili, non si sono fermati mai.

Premi e ricevi le notifiche

Si sono fatti trovare pronti e pieni di energie nell’aiutare e nel fare tutto quello che era possibile. La nostra Associazione di Volontari di Protezione Civile di Casalbordino e Paglieta, sta lavorando tutti i giorni, fino a tarda sera. Sono instancabili e inarrestabili.

Hanno fatto più del dovuto, ma ciò non è pesato: nel momento dell’emergenza hanno messo da parte discorsi di orari, turni, reperibilità, hanno messo in secondo piano le loro vite e si sono dedicati interamente agli Altri. A tutti noi.

Ricordiamo anche che da oggi è per tutta la settimana la sede resterà aperta dalle ore 17.00 alle 19.00 per la raccolta di prodotti alimentari e altro che saranno consegnati personalmente dai volontari al centro raccolta di Faenza gestita da Emergency. Materiale tecnico ( Pale, stivali di gomma, gilet catarifrangente, stracci, tira acqua per pavimenti, spazzoloni in ferro, torce, ciabatte elettrice e multiprese.) Alimentari (alimenti a lunga scadenza, succhi di frutta, biscotti, merendine, cibo x neonati, cibo x animali) NO PASTA -Detersione (saponi, bagno schiuma, shampoo, spugne, salviette intime, assorbenti, pannolini, fazzoletti di carta NO abiti usati, NO intimo usato. Gli abiti vanno consegnati solo ed esclusivamente nuovi con etichetta.

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.