Emilia Romagna, Mattarella incontro anche la Protezione civile di Casalbordino

EMILIA ROMAGNA – Ieri mattina, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato in visita nelle zone della Emilia-Romagna colpite dall’alluvione. Nel corso della visita che riguarda diverse località, ha incontrato in mattinata a Forlì i soccorritori e la cittadinanza.

Tra i presenti anche il gruppo di Protezione civile di Casalbordino “M. Dell’Assunta”e il distaccamento di Paglieta. Il Presidente della Repubblica è accompagnato dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Da sottolineare che Raffaella Bozzella caposquadra del gruppo di volontari di Casalbordino-Paglieta si è potuta incontrare con il fidanzato Lorenzo Tieri, lui nell’esercito e lei volontaria di P. civile fidanzati.

Premi e ricevi le notifiche

Lorenzo è a Forlì dal 19 maggio mentre altri sono arrivati la notte stessa dell’ alluvione con i barchini e natanti. Stanno lavorando a ripristinare la viabilità di viale Bologna, sono del 8° reggimento genio guastatori paracadutisti e hanno la capacità di movimento terra (escavatori caricatori gru) e mezzi per rimuovere le macerie e le immondizie oltre che il fango.

Lui doveva andare via lunedì ma quando ha saputo dell’arrivo di Raffaella si è fatto prolungare il mandato sperando che almeno in questo brutto momento avrebbero avuto occasione di rivedersi. Si sono rincontrati a Cesena lui nell’esercito e lei volontaria di protezione civile fidanzati. Nel dolore e nell’emergenza avvengono anche momenti belli e felici come l’incontro di questi ragazzi.

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.