A Vasto l’incontro per educare i giovani a orientarsi tra le insidie del web (LE FOTO)

VASTO – Si terrà oggi a Vasto, nel Palazzetto dei Salesiani, dalle ore 9,30 alle ore 12,00 il terzo ed ultimo incontro del mini tour promosso da Corecom Abruzzo contro il Cyberbullismo, dal titolo “Futuro Hub, Connessioni Digitali: educare i giovani a orientarsi tra le insidie della rete: fake news, sexting e nuovi social”, organizzato dal Comitato regionale per le comunicazioni Abruzzo. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO.

Un evento conclusivo dai grandi numeri, con la partecipazione di 600 ragazzi delle scuole secondarie di primo grado “Paolucci” e “Rossetti” di Vasto. Gli studenti avranno modo di confrontarsi con esperti e istituzioni sui rischi e pericoli della rete, come fake news, sexting e nuovi social.

Premi e ricevi le notifiche

Oltre al presidente del Corecom Abruzzo, Giuseppe La Rana, porteranno i saluti istituzionali il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri e il sindaco di Vasto, nonché presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna. Interverranno Gian Mauro Placido, del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Abruzzo della Polizia Postale, Giammaria De Paulis, docente dell’Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara, divulgatore scientifico e il regista Walter Nanni, con il progetto “Cineager”.

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.