Futuro Hub a Vasto per educare i giovani all’uso del web: “Pericoli in aumento” (VIDEO)

VASTO – Al palazzetto dei Salesiani oggi si è svolto il terzo appuntamento del mini tour “Futuro Hub, Connessioni Digitali“, promosso dal Corecom Abruzzo.

“Serve un’attenzione sempre maggiore e servono più campagne di sensibilizzazione, tante solo le insidie in aumento sulla rete”, questo è il messaggio della giornata.

Premi e ricevi le notifiche

Ai microfoni di Abruzzo Globale, per l’occasione, Giuseppe La Rana (presidente Corecom), Walter Nanni (regista), Gian Mauro Placido (del centro operativo per la sicurezza cibernetica Abruzzo della polizia postale), Anna Bosco (assessore all’istruzione di Vasto) e Sabrina Bocchino (consigliere regionale).

“Ci sarà sempre il macrotema del bullismo e cyberbullismo, come nei precedenti incontri a L’Aquila e Pescara – spiega La Rana – con un focus specifico su tematiche di grande attualità come il sexting, le fake news e i nuovi social”.

“Abbiamo portato questo percorso al termine con grande entusiasmo, è stato un viaggio breve, che si è concentrato in due mesi e mezzo, ma molto intenso. Ci ha dimostrato come i pericoli del web sono ancora in parte inesplorati. Sono certo che questa ulteriore tappa fornirà tantissimi spunti e opportunità per arrivare alla redazione di un protocollo di intesa e di un osservatorio di natura regionale che possa essere un valido strumento nella lotta contro i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo”, conclude il presidente del Corecom.

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.