Vasto celebra la festa della Repubblica, il sindaco Menna: “Giornata fondamentale” (VIDEO)

VASTO – In occasione della festa della Repubblica Italiana, oggi a Vasto si è svolto il raduno delle autorità e delle associazioni combattentistiche e d’Arma, con la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti. La cittadinanza è stata invitata dal Comune a partecipare. In tanti si sono recati in piazza Barbacani per il momento di raccoglimento. CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO.

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha commentato alle telecamere di Abruzzo Globale: “Oggi è una giornata fondamentale, importante e straordinaria nel segno della libertà e della Costituzione. Ringrazio le forze dell’ordine e tutti coloro che sono venuti qui per ricordare questo importante avvenimento storico. Settantasette anni possono apparire, soprattutto per i più giovani, come una distanza troppo grande per riuscire a considerare la straordinaria importanza di quanto avvenne quel 2 giugno 1946. Oggi occorre ricordare che se abbiamo la fortuna di vivere liberi nella nostra terra e di essere in pace con il resto del mondo, se abbiamo la possibilità di viaggiare conoscendo popoli e luoghi sempre nuovi, lo dobbiamo alla generosità di tanti italiani di ieri che spesso hanno consegnato al futuro dei loro figli, al nostro futuro, ciò che avevano di più caro: la loro stessa vita”.

Premi e ricevi le notifiche

 

Il presidente del consiglio comunale Marco Marchesani, ha detto: “Faremo una piccola parata militare per celebrare questa importante festività che unisce l’Italia intera”.

Festa della Repubblica, il raduno delle autorità e delle associazioni (LE FOTO)

 

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.