Meteo Abruzzo, weekend di pioggia e instabilità

ABRUZZO – Anche questo weekend vedrà la pioggia dominare sulla nostra regione, tra la ormai solita instabilità pomeridiana e una veloce perturbazione in transito. Vediamo la situazione nel dettaglio.


La giornata di Venerdì inizierà con il sole ma già dall’ora di pranzo ci sarà un netto aumento della nuvolosità con piogge e temporali diffusi su tutte le zone interne e i rilievi e non sono da escludere degli sconfinamenti anche sul versante orientale.

Premi e ricevi le notifiche

Migliora in serata ma sarà un miglioramento momentaneo poiché dalle prime ore di Sabato una perturbazione transiterà sulla nostra regione andando ad interessare inizialmente il settore orientale per poi estendersi anche al settore interno nel corso della giornata.

I fenomeni saranno deboli e isolati al mattino, in decisa intensificazione pomeridiana lungo il versante orientale dove non si escludono rovesci intensi e temporali. Piogge in esaurimento in serata.
Cieli poco o prevalentemente nuvolosi Domenica mattina, aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio con piogge e temporali all’interno e lungo i rilievi. Tempo più asciutto lungo il versante orientale ma non mancheranno delle nuvole.


Le temperature non subiranno grandi variazioni con valori compresi tra i 23 e i 26 gradi lungo la costa e tra i 22 e i 24 all’interno, possibile leggero calo delle massime nel corso della giornata di Sabato per via delle piogge e della nuvolosità diffusa.

Per restare sempre aggiornati visita il sito Meteo in Abruzzo (clicca qui) e cerca la località più vicina a te. Seguici anche sui nostri canali social di Instagram e Facebook.

Previsioni a cura di: Lorenzo Di Toro

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.