Vasto, il vento distrugge alberi e crea il caos (LE FOTO)

VASTO – Una violenta tempesta ha colpito la città di Vasto e le aree circostanti, con forti raffiche di vento con velocità fino a 90 chilometri all’ora. I danni causati da questa tempesta hanno generato caos e disagi nella Regione, con particolare attenzione rivolta alla chiusura temporanea dell’autostrada A14 tra i caselli di Vasto Nord e Vasto Sud.

Le prime segnalazioni di danni sono arrivate nella prima mattinata di oggi intorno alle 2:00, quando le raffiche di vento estremamente intense hanno iniziato a danneggiare alberi e rami, che sono caduti in strada. Numerose strade urbane sono state interessate dalla caduta di rami spezzati, rendendo difficile il transito per i residenti e gli automobilisti.

Premi e ricevi le notifiche

L’autostrada A14, un’importante arteria di comunicazione per la Regione, è stata chiusa temporaneamente tra i caselli di Vasto Nord e Vasto Sud per garantire la sicurezza dei viaggiatori. La decisione è stata presa in seguito ai pericoli rappresentati dalla caduta di oggetti dalla carreggiata. Le autorità stanno lavorando per ripristinare la viabilità e riaprire l’autostrada il prima possibile.

Squadre di soccorso e personale delle forze dell’ordine sono attualmente al lavoro per affrontare la situazione di emergenza e garantire la sicurezza della popolazione.

Le previsioni meteorologiche indicano che le forti raffiche di vento potrebbero persistere nelle prossime ore con intensità ridotta, tuttavia si consiglia a tutti i cittadini di prendere le necessarie precauzioni per proteggere se stessi e i propri beni. La situazione è in continuo aggiornamento, e le autorità sono al lavoro.

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.