Maltempo a Vasto, Sabrina Bocchino: “Ingenti danni”

VASTO – “Il maltempo che nelle ultime ore ha flagellato anche l’Abruzzo, in particolare il territorio Vastese, ha creato ingenti danni a strutture pubbliche e private e anche alla natura, specialmente gli alberi divelti in diverse decine. Ma per fortuna non c’è stata nessuna conseguenza per le persone. Le immagini sono comunque drammatiche. Ho subito contattato alcuni amministratori, in primis il sindaco di Vasto, per mettermi a disposizione ed essere messa a conoscenza di quello che è lo stato dell’arte”. Lo dichiara il consigliere regionale della Lega Sabrina Bocchino in merito alle gravi conseguenze causate dall’ondata di maltempo che ha colpito il Vastese.

“E’ il corso la valutazione dell’entità dei danni e le situazioni emergenziali sulle quali intervenire – aggiunge l’esponente del Carroccio – Sarà mia premura raccogliere le istanze del territorio così come ho sempre fatto e interessare la Regione Abruzzo affinché sia al fianco delle Comunità interessate anche con provvedimenti d’urgenza laddove necessario”. 

Premi e ricevi le notifiche

“Sono eventi ai quali, purtroppo, stiamo assistendo con sempre maggiore frequenza e di fronte ai quali non posso non esprimere la mia vicinanza nei confronti di chi ha subito dei danni – spiega ancora Sabrina Bocchino – e profondo senso di gratitudine agli uomini del corpo dei Vigili del fuoco, della Protezione civile, delle Forze dell’ordine e di qualsiasi volontario che fin da subito sono intervenuti e in tempi rapidi hanno messo in sicurezza le zone provvedendo anche a ripristinare la fruibilità della viabilità e di alcune aree”. 

Premi e ricevi le migliori notizie del giorno sul canale WhatsApp di AbruzzoGlobale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.