LANCIANO – Oggi, domenica 26 novembre 2023 prende il via la XIX edizione del Festival “Premio Maschera d’Oro – Città di Lanciano” – rassegna di Teatro Dialettale a cura dell’Associazione Amici della Ribalta, inclusa nel cartellone 2023/2024 del Teatro Fenaroli di Lanciano. Alle 17:00 andrà in scena la commedia brillante in due atti intitolata “Ma come si chiame?”, scritta da Tonino Ranalli e diretta da Elisabetta Gianforte portata in scena dalla compagnia LA BOTTEGA DEL SORRISO di Castellalto (TE)
La commedia ci ricorda le belle tradizioni, come ad esempio quella di “rinnovare” il nonno, le quali sono dei caposaldi delle famiglie di una volta, specie in Abruzzo ed in tutto il meridione; in questa commedia questa usanza rischia di essere stravolta.
E fino a quando la questione rimane circoscritta ad un diverbio tra moglie e marito, passi. Ma se ad intervenire in modo drastico sono anche i nonni, tutto si trasforma in una sarabanda pericolosa, ma divertentissima per lo spettatore. E la povera coppia è costretta a barcamenarsi tra i vari personaggi della commedia, e intanto non sapendo quale sarà il nome del piccolo, un solo grido si alza da tutti “Ma come si chiame?”.
Biglietti presso punti vendita del circuito ciaotickets e presso il botteghino del teatro il sabato precedente ogni spettacolo dalle ore 16,00 alle ore 19,00 e la domenica dello spettacolo dalle ore 10,00 in poi. Info e prenotazioni 339 8201983
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it