All’istituto alberghiero di Villa Santa Maria lo chef della Nazionale italiana cuochi Domenico Di Bella

CHIETI – Martedì all’istituto alberghiero “G. Marchitelli” di Villa Santa Maria c’è stato un interessante incontro formativo. I ragazzi della prestigiosa scuola hanno preso parte al corso di formazione sulla tecnica e metodologia di cucina per concorsi internazionali, tenuto dallo chef Domenico Di Bella, della Nazionale italiana cuochi. All’evento, organizzato dall’Associazione Cuochi Valle del Sangro, hanno partecipato anche alcuni giovani soci dell’associazione.

L’iniziativa fa parte del tour nazionale “Nic in school”, progetto della Federazione Italiana Cuochi con attività teorica e pratica finalizzato a dare informazioni utili alle giovani leve degli istituti alberghieri nella preparazione dei piatti, dagli ingredienti utilizzati alla presentazione della portata.

Premi e ricevi le notifiche

“È stato un evento molto partecipato – spiega il presidente dell’Associazione cuochi Valle del Sangro Giuseppe Finamore – e i ragazzi hanno contribuito a rendere unica questa iniziativa. Ringrazio loro per la presenza e la partecipazione e la dirigente scolastica Barbara  Bernardone che ha permesso la realizzazione dell’incontro. La scuola alberghiera è una realtà viva, che offre costantemente ai suoi alunni una formazione valida ed esclusiva, spesso anche con momenti di approfondimento  come quello di martedì”.

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.