Vasto, appuntamento con Wine &Food Festival il 9 e il 10 dicembre

VASTO – Sabato 9 e domenica 10 dicembre nella suggestiva cornice del mercato Santa Chiara di Vasto è inprogramma un ricco calendario di appuntamenti che coinvolgerà numerose cantine del territorioe diverse areededicate al cibo che assicureranno due giorni di divertimento.

L’iniziativa prenderà il via il 9 dicembre alle ore 17:00. Dopo i saluti del sindaco Francesco Menna e degli assessori Anna Bosco e Licia Fioravante interverranno il Presidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara Gennaro Strever, gli assessori regionali Emanuele Imprudente e Daniele D’Amario.

Premi e ricevi le notifiche

L’evento è promosso e organizzato dal Comune di Vasto insieme aCIA,DMC,  GAL Costa dei Trabocchi, Legambiente Abruzzo, Città del vino Abruzzo, Confesercenti, Associazione Italiana Sommelier e Camera di Commercio Chieti-Pescara. Insieme ai laboratori del gusto a cura dell’Associazione Italiana Sommelier è previsto alle ore 18:00 un Convegno dedicato al turismo enogastronomico nella Costa dei Trabocchi. Minigruppi da 5 a dieci persone avranno la possibilità di conoscere i produttori presenti attraverso un itinerario guidato e degustare i vini delle cantine partecipanti all’iniziativa, insieme aiprodotti tipici della tradizione locale. La musica sarà la protagonista delle due serate, con Piccola Orchestra Underground e Elpidio Tornese.

Un appuntamento che abbiamo voluto riproporre dopo il plauso ottenuto lo scorso anno -ha evidenziato il sindaco Francesco Menna– che in due giorni ha registrato circa cinquemila presenze in occasione delle festività.Strutture come il mercato Santa Chiara ben si prestano a manifestazioni di questo genere. Un postoche si propone non solo di essere luogo di acquisto, ma anche punto di socializzazione e incontro”.

“Creatività, saperi tradizionali, legame con il territorio, artigianalità sono sceltepremianti per il comparto turistico, che intendo valorizzare e promuovere. Per questo abbiamocoinvolto le eccellenze del vino e del cibo locale, – ha aggiunto l’assessore al Turismo Licia Fioravante – perché con lorovogliamo raccontare il nostro territorio. Ringrazio tutti gli operatori che prenderanno parteal Festival e contribuiranno a realizzarlo”.

Il mercato Santa Chiara ancora una volta avrà la funzione di grande contenitore sociale culturale e commerciale. Wine &Food Festival è un importante evento che riesce a promuovere la cultura del vino e delle produzioni locali – ha concluso l’assessore al Commercio Anna Bosco – in cui si alternano tradizione e contemporaneità”.

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.